SU CSmediastore 

Termini e condizioni d’uso

INTRODUZIONE
I Termini e condizioni d’uso (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da CSmediastrore (di seguito nominato “Rivenditore”). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.csmediastore.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

ACCETTAZIONE

1. Il contratto stipulato tra il Rivenditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Rivenditore, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite riproducono quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Il Rivenditore, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Rivenditore mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Rivenditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata.

3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Rivenditore si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile in un’apposita sezione della propria area personale. L’ordine non è più annullabile se appare l’indicazione di ordine in lavorazione.

5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva se non specificato diversamente. Il Rivenditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

6. Nel sito sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on-line” modificano la disponibilità del prodotto, il Rivenditore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

7. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il Rivenditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

1. Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c del Rivenditore, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine potrebbe essere ritenuto annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell’e-mail di conferma ordine.

2. Stripe, Carta di Credito e Carta Prepagata (PostePay, altre)
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Stripe, Carta di Credito e Carta Prepagata (PostePay, altre), a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di Stripe. L’importo relativo all’ordine viene addebitato al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione del Rivenditore, l’importo sarà rimborsato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’apposita area personale del cliente e non è più annullabile se appare l’indicazione di ordine in lavorazione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso il Rivenditore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato. In nessun momento della procedura di acquisto il Rivenditore è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico del Rivenditore contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita tramite Stripe il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da parte di Stripe.

MODALITÀ DI CONSEGNA E COSTI

Il Rivenditore può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, il Rivenditore emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta al Rivenditore.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone avvolte da cellophane trasparente, in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva a seconda del magazzino di provenienza. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata tramite corriere sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata al Rivenditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

La consegna standard tramite corriere avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Servizio Clienti del Rivenditore con cui definirà i dettagli della consegna.

VERIFICA DELLA MERCE ALLA CONSEGNA

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o altro documento;

2. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

3. che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.

Importante: Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo sull’apposito documento accompagnatorio una delle seguenti diciture:
– “ritiro con riserva per pacco danneggiato“,
– “ritiro con riserva per pacco aperto”,
– “ritiro con riserva per colli mancanti”.

E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso il Rivenditore.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati al Servizio Clienti del Rivenditore attraverso l’apertura di una pratica di anomalia. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA

1. Tempi di evasione dell’ordine

Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere. L’evasione d’ordine dipende dal tipo di pagamento prescelto, richieste specifiche del cliente e/o fuori procedura, tipo di prodotto e disponibilità dei prodotti.
Di norma l’evasione avviene il primo o secondo giorno lavorativo (sabato, domenica e festivi esclusi) successivo alla ricezione del pagamento o dalla conferma d’ordine con modalità di pagamento alla consegna.
A fronte di richieste specifiche del cliente (assemblaggio di hardware, installazione di software, altre richieste di servizi e/o personalizzazioni di prodotti) l’evasione richiede necessariamente ulteriori giorni lavorati.

Per determinate tipologie di prodotti sono necessari più giorni lavorativi derivanti da richieste di:
installazioni di sistemi operativi – configurazioni specifiche – aggiornamenti firmware, bios e software – verifiche surriscaldamento hardware – verifiche di compatibilità – stabilità scheda grafica – simulazioni di disaster recovery – test e diagnosi hardware (ram, hard disk, processore ed altre componenti meno rilevanti) – altrettante attività interne eseguita dal reparto tecnico e di assemblaggio.

Categorie speciali:
La categoria “PC Assemblati” propone molteplici configurazioni personalizzabili e combinazioni di componenti hardware per poter soddisfare al meglio le differenti esigenze dei clienti (si tratta infatti di oltre 5.000 combinazioni e varianti). Per procedura, il reparto di produzione esegue l’assemblaggio solo dopo l’ordinativo nonostante tutte le componenti siano disponibili ed in arrivo costante presso la nostra sede. Poiché vengono prodotti dai 10 ai 20 differenti PC Assemblati al giorno è presente una coda di produzione costante di circa 50 Computer, di conseguenza l’evasione non è immediata ed avviene non prima di 2 giorni lavorativi. Raccomandiamo di tener conto di quanto descritto per pianificare gli acquisti per questa tipologia di prodotti.